Home Alexian Santino Spinelli

In cammino con... Alexian Spinelli

"In cammino con..." è il titolo dello stage intensivo con il dott. Alexian Santino Spinelli,  già annunciato in queste pagine e di cui Rete Senza Confini - progetto "Seguendo fiere e sagre..." è co-promotrice.

Ecco una breve recensione:

Santino Spinelli, Rom abruzzese plurilaureato musicista educatore e referente del popolo Rom presso la Comunità Europea, è stato con noi non solo per il concerto il 29 maggio in Piazza dei Signori a Vicenza, ma anche il 30 e 31 maggio, lunedì e martedì pomeriggio, per lo stage intensivo presso la scuola Mainardi sempre a Vicenza.
L'esito di entrambe le iniziative è stato del tutto positivo.

Leggi tutto...

 

Orchestra Europea per la Pace e Alexian Group di Alexian Santino Spinelli

A conclusione del VII Festival Biblico "Di generazione in generazione", coordinato da Fondazione Migrantes Diocesi di Vicenza,

domenica 29 maggio, alle ore 21:00
Piazza dei Signori
- Vicenza,

si terrà il concerto di musica Rom "Alma Gitana"
con l'Orchestra Europea della pace e l'Alexian Group di Alexian Santino Spinelli.

Il Concerto è inserito nella Tournee Europea dell'Orchestra della Pace iniziata il 7 ottobre 2010 all'interno del Palazzo del Consiglio d'Europa di Strasburgo, alla presenza di numerosi Europarlamentari ed esponenti delle più importanti cariche istituzionali europee.
Il concerto rappresenta un evento artistico e culturale eccezionale sia sul piano musicale, nell'incontro fra un'orchestra classica e la  musica Romanì, sia per il suo messaggio di fratellanza e di pace. Riportiamo in allegato il programma del concerto

 
Agenda
<<  Giugno 2021  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Rete Intercultura
Banner
Visitatori